Wrap-Up Novembre

Eccoci di nuovo insieme amici lettori, Novembre è finito, il freddo è arrivato, Dicembre con le sue lucine, l’atmosfera natalizia, il freddo, le cene in famiglia, il freddo, insomma è tempo di coperte, te caldo e libri.

Voglio condividere con voi le mie letture del mese di novembre, quindi iniziamo subito!

IL BOSCO DI MILA di Irma Cantoni

TRAMA: La notte di Santa Lucia è la più lunga dell’anno, una notte magica di trepidante attesa nelle case di Brescia per l’arrivo dei doni che anticipano il Natale. Nella villa dei Morlupo tutto tace, le luci sono spente, nessuno attende regali, ma notizie della piccola Mila, scomparsa quella mattina nel bosco di Mompiano. Le ricerche delle forze dell’ordine e dei volontari che setacciano la zona non si fermano neanche al calar del buio: i Morlupo sono una delle famiglie più ricche e influenti della città. A complicare le cose la scoperta della scomparsa di un’altra compagna di classe di Mila. Un intrico di voci, verità sussurrate e silenzi ostili in tutti gli ambienti cittadini fanno temere il peggio.
La capo commissario Vittoria Troisi è riluttante ad accettare le indagini, ma la delicatezza del caso richiede la sua esperienza. In quella ricca città di provincia del Nord è stata trasferita solo l’estate prima da Roma, per riprendersi da un brutto incidente e curare le ferite che ancora si porta addosso. Accompagnata dal giovane agente del posto Mirko Rota, dal suo angelo custode rimasto nella capitale e dai fantasmi che non la abbandonano, Vittoria Troisi si trova a rimestare tra torbide relazioni vendette e rancori mai sopiti che risalgono agli anni di piombo e ancora più indietro fino all’epilogo della Seconda Guerra Mondiale. Un’avventura umana e investigativa nella quale gli ingredienti che hanno fatto il successo del giallo italiano sono combinati in un thriller originale e sorprendente.

PICCOLO PENSIERO: È un libro particolare ed importante per me, perché vi chiederete? Perché è stato scritto da una signora Bresciana DOC! E io da buona Bresciana potevo lasciarmi scappare un thriller, scritto da una Bresciana ed ambientato a Brescia? Certo che no!
Libro vincitore del premio: FAI VIAGGIARE LA TUA STORIA. Devo dire che sono rimasta assolutamente soddisfatta dalla lettura, il libro è molto bello e intrigante. La scrittura in realtà a volte risultava un pochino lenta, ma la trama era assolutamente perfetta, con la giusta dose di suspense e dettagli.

COME LA MAPPA DEL CIELO di Lucio dall’Angelo

 

Di questo libro bellissimo ho già parlato, per cui vi lascio qui il link per la recensione: Come la mappa del Cielo.

 

 

 

 

 

 

IL BACO DA SETA di Roberth Galbraith

TRAMA: Londra. L’eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l’investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n’è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore.

PICCOLO PENSIERO: Che dire, J.K. Rowiling è la regina della scrittura. Anche questo secondo capitolo, come il primo, è scritto divinamente, scorrevole, mai noioso, che riesce a tenerti sempre attento e vigile, nell’attesa del colpo di scena. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

JOLLY FOUL PLAY di Robin Stevens

TRAMA: Daisy Wells and Hazel Wong have returned to Deepdean for a new school term, but nothing is the same. There’s a new Head Girl, Elizabeth Hurst, and a team of Prefects – and these bullying Big Girls are certainly not good eggs.Then, after the fireworks display on Bonfire Night, Elizabeth is found – murdered.Many girls at Deepdean had reason to hate Elizabeth, but who might have committed such foul play? Could the murder be linked to the secrets and scandals, scribbled on scraps of paper, that are suddenly appearing around the school? And with their own friendship falling to pieces, how will Daisy and Hazel solve this mystery?

 

 

 

 

OLGA DI CARTA – IL VIAGGIO STRAORDINARIO di Elisabetta Gnone

Anche di questo libro vi lascio il link per la mia recensione, che spero vi piaccia: Olga di Carta – Il Viaggio Straordinario

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi lascio invece i tre libri che ho riletto questo mese (sì, ho avuto un momento nostalgia dopo aver letto Olga di Carta!):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi.

Vi mando un bacio miei adorati sognatori!

Laura

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *