Buongiorno amici lettori e ben trovati sul mio blog!
Oggi vorrei parlarvi di un progetto che mi piacerebbe portare avanti quest’anno: la lettura dei libri classici! definire il termine “libri classici” può essere un impresa davvero ardua e non so se qualcuno ci sia mai riuscito, così come non so se sia il caso di dare una specifica definizione a questa categoria di letture così ampia. Ho fatto un sacco di ricerche in internet per scrivere questo articolo nel migliore dei modi e trovare la frase perfetta che rispecchiasse il mio progetto; mi sono così imbattuta in un bellissimo articolo con questa raccolta di cui mi sono innamorata (vi lascio il link all’articolo nel caso in cui vogliate dargli un occhiata).
Credo che ogni lettore possa rispecchiarsi un una delle frasi qui sotto e mi piacerebbe molto sapere quale sia quella di ognuno di voi!
Io mi rispecchio perfettamente nella seconda definizione non ho mai letto tanti libri classici (si si lo so è davvero una cosa pessima) e credo di essermi persa davvero tanto, per cui mi sono ripromessa di leggere almeno un classico al mese!
Vi lascio l’elenco delle letture che ho preparato e che vorrei leggere quest’anno:
Se avete qualche altro titolo da consigliarmi fatemi sapere, o se avete letto qualcuno di questi libri fatemi sapere mi raccomando, i buoni consigli sono sempre ben accetti, così come le critiche costruttive.
Un forte abbraccio
Laura
Ciao a tutti amici lettori! Mi chiamo Laura, ho 25 anni, un libro sempre in borsa e una marea di riccioli ribelli! Benvenuti sul mio blog, un piccolo angolino per condividere con voi la mia passione per la lettura.
"Ho scoperto prestissimo che i migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo, senza chiedere nulla" - T. Terzani